Facendo seguito all’allegata nota dell’Ufficio di Gabinetto del Ministero dell’Istruzione e del Merito del 05/01/2026, si comunica alle SS.LL. che le Confederazioni sindacali CSLE, CONALPE, CONFSAI e FLP, in ottemperanza a quanto statuito dalla Commissione di Garanzia sugli scioperi nei servizi pubblici essenziali con deliberazione n. 3273 del 2 gennaio u.s., hanno comunicato lo spostamento dell’indizione dello sciopero del personale docente e ATA, a tempo determinato e indeterminato del Comparto Istruzione e Ricerca, già proclamato per le intere giornate del 9 e 10 gennaio, alle intere giornate del 12 e 13 gennaio 2026.
Si avvisano le famiglie che le lezioni potrebbero subire variazioni.
Modifiche dell’orario di ingresso/uscita o della sospensione delle lezioni delle varie classi sarà data la stessa mattina, pertanto, i genitori di tutte le classi dovranno accertarsi di tali modifiche tramite il registro elettronico Argo Didup.
Al solo fine di consentire all’Ufficio personale di trasmettere i dati corretti relativamente alla partecipazione allo sciopero, si chiede al personale docente e ATA in servizio nei tre plessi dell’Istituto il 12 e 13 gennaio 2026, di firmare il foglio presenze che sarà depositato all’ingresso delle 3 sedi dell’Istituto.
Eventuali dimenticanze porteranno l’Ufficio personale a trasmettere comunicazioni errate relativamente alla partecipazione allo sciopero.
Si allegano
- Nota MIM
- Avviso di sciopero
- Scheda informativa
da Pais039008-aut