Il 22 aprile si celebra l’Earth Day, la Giornata mondiale della Terra. È l’evento ambientale più grande del pianeta, l’unico giorno in cui persone di tutto il mondo si fermano per dire: “Questa è la nostra casa e vogliamo proteggerla”.
Come stabilito dal Collegio dei Docenti lo scorso 9 settembre, anche la nostra scuola ha deciso di dedicare un’intera giornata a questo tema. Non una giornata qualunque, ma una giornata di istituto fatta di attività pensate per parlare di ambiente, di futuro, di responsabilità – che sono cose che ci riguardano tutti, da vicino. Una giornata pensata per fermarci un attimo, riflettere su quello che possiamo fare – anche nel piccolo – e ricordarci che la Terra non è una risorsa infinita. È la nostra casa. E come tutte le case, va rispettata.
Gli studenti svolgeranno regolarmente la prima ora di lezione; a partire dalle ore 9.00 avranno inizio le attività riportate nella circolare allegata.
da Pais039008-psc