10.2.2A-FSEPON-SI-2019-90

Fondi Strutturali Europei – Programma Operativo Nazionale “Per la scuola, competenze e ambienti per l’apprendimento” 2014-2020. Avviso pubblico prot. AOODGEFID/4396 del 09 marzo 2018 “Competenze di base – seconda edizione” Asse I – Istruzione – Fondo Sociale Europeo (FSE) Obiettivo Specifico 10.2 – Azione 10.2.2A. Competenze di base.

Obiettivi del Progetto:

Potenziamento dell’inclusione scolastica e del diritto allo studio degli alunni con bisogni educativi speciali attraverso percorsi individualizzati e personalizzati.

Prevenzione e contrasto della dispersione scolastica, di ogni forma di discriminazione.

Potenziamento delle competenze matematico-logiche e scientifiche.

Potenziamento delle competenze nella madrelingua.

Potenziamento delle competenze nelle lingue straniere

Potenziamento delle metodologie laboratoriali e delle attività di laboratorio.

Valorizzazione della scuola intesa come comunità attiva, aperta al territorio e in grado di sviluppare e aumentare l’interazione con le famiglie e con la comunità locale.