Ultima modifica: 1 Dicembre 2020

Le Iene presso l’I.I.S. D’Alessandro

Bagheria, 18/11/2020

Cari genitori, cari studenti,

l’orientamento, la conoscenza e la scelta sono tre momenti fondamentali del percorso che porta alla costruzione di un futuro solido.

Tra pochi mesi dovrete affrontare la scelta del percorso della scuola superiore da intraprendere.  Ma come fare con il distanziamento?

La nostra scuola, sempre attenta alle esigenze della sua utenza, intende offrire, anche in questo particolare momento storico, l’accoglienza necessaria affinché possiate sentirvi accompagnati nella delicata scelta dell’indirizzo di studio più congeniale alle personalità, alle aspirazioni e ai bisogni di ciascuno.

Pertanto, siamo lieti di comunicarvi che, in questa sezione del nostro sito potete avere accesso a tutte le iniziative che questa scuola realizzerà nel corrente anno scolastico, con gli strumenti e le risorse che la  tecnologia mette a nostra disposizione.

Inoltre vi comunichiamo che, cliccando sul seguente link

avete  la possibilità  di prenotare:

• Colloqui telefonici o incontri video  con  la referente, prof.ssa Maria Grazia Di Leonardo, o con un docente della Commissione Orientamento
  • Colloqui telefonici o incontri video individuali con la coordinatrice degli insegnanti di sostegno
  • Video lezioni sincrone o registrate di Matematica, Fisica,  Chimica e Informatica – in orario da concordare
  • Sportello telefonico in supporto alle famiglie per facilitare l’iscrizione online;
  • Partecipazione all’Open day virtuale

Cari saluti